istituto privato di ricerca + insegnamento + divulgazione scientifica = fondato a Palermo nel 1994

giovedì 14 aprile 2011

LA PACE RADICALE DAL CUORE DEGLI UOMINI

Mazara del Vallo (TP) in piazza, per mostrare un modo profondo di intendere la pace, da domenica 22 a venerdi 27 Maggio 2011.
Una settimana di esposizione per le strade farà conoscere le organizzazioni più importanti del mondo che lavorano per la pace partendo dalla consapevolezza di ogni singolo uomo.
Il pomeriggio del 27, sempre in piazza, ci sarà Prem Rawat che ritorna a parlare in Sicilia, da cittadino onorario della città.
Il suo messaggio è semplice, la via della pace non passa da iniziative politiche, ma dalla espressione nella vita di ogni giorno della nostra esperienza interiore di pace.
“La pace deve nascere all’interno di noi stessi con il quotidiano esercizio di essa”. Una via radicale, disponibile subito, dal cuore degli uomini.
Riferimenti in web:   www.associazionepercorsi.com  /  www.wopg.org

2 commenti:

  1. Meravigliosa iniziativa, sarà un piacere essere presente alla manifestazione.
    Grazie per la bella notizia.
    Francesco

    RispondiElimina
  2. Esiste un posto dove ogni cosa è chiara e luminosa, anche quando la luce non c’è; esiste un posto dove nascono i sogni, anche quando si sta svegli, esiste un posto dove la pace regna da sempre e per sempre e la gioia si irradia dentro e fuori.
    La magia delle parole di Prem Rawat sta nella capacità di dirci cose che noi sappiamo già, che noi sentiamo da sempre, dal primo respiro fino all’ultimo ed …oltre...
    Lia Iacoponelli

    RispondiElimina